4^ tappa H&F – Caltrano (VI)

 

 

Nel weekend del 11- 12 gennaio 2025 si terrà la prima edizione della CAMPANARA HIKE and FLY.

Quando

Sabato 11 o Domenica 12 gennaio 2025 – la giornata verrà scelta in base alla meteo e comunicata entro il giovedì sera precedente.

Dove

Il Ritrovo è in prossimità della Trattoria Sant’Antonio, Via Palladio n. 90, 36030 Caltrano (VI) >>> Qui le indicazioni <<<

HIKE – Percorso a piedi

Il percorso parte dall’atterraggio Rivit (230 m slm) per raggiungere il decollo Campanara (736m slm), ampio decollo esposto a SUD, SUD-EST.

POSIZIONE MAPS COORDINATE ATTERRAGGIO RIVIT  N 45′ 46° 43,7″ E 11′ 23′ 04,9″
POSIZIONE MAPS COORDINATE GPS DECOLLO  N 45° 46′  45.42″ E 11° 30′ 08,8″

Il percorso di hike si snoda lungo un tracciato di 3,8 km, per un dislivello di circa 510 m. Il nastro di partenza coinciderà con il punto di atterraggio finale della gara ove verrà collocato anche il bersaglio della prova di precisione.

Da segnalare che il decollo Campanara è stato recentemente sottoposto ad un importanti lavori di potatura ed eliminazione dei rovi che ne ha reso possibile l’ampliamento al punto da poter oggi ospitare comodamente fino a 5 vele aperte. Per questioni di sicurezza è preferibile decollare uno alla volta.

Lunghezza percorso: 3,8 km su sentiero
Dislivello: +510 m

SCARICA QUI IL TRACCIATO GPX

 

       

FLY – Il volo

Si decolla dal Decollo Campanara per atterrare in atterraggio Rivit.

Spesso e volentieri si “aggancia” appena fuori dal decollo anche se la termica di servizio più utilizzata è quella che stacca dal pratone che si trova a circa 250 m a ovest del decollo in direzione dell’atterraggio. E’ presente una manica a vento alle spalle del decollo a 2,5 m dal suolo e due segnavento al centro del decollo sul lato est e sul lato ovest che permetteranno ai piloti di avere perfettamente sotto controllo la direzione e l’intensità del vento; il tutto a garanzia della massima sicurezza dei piloti (anche quelli in erba) in fase di decollo.