Nel weekend del 25 – 26 gennaio 2025 si terrà la tappa a Borso del Grappa.
Quando
Sabato 25 o Domenica 26 gennaio 2025 – la giornata verrà scelta in base alla meteo e comunicata entro il giovedì sera precedente.
Dove
Ritrovo e iscrizioni presso atterraggio PARADISO – ATTENZIONE: non è il solito atterraggio Garden Relais, osservare la mappa.
>>> Qui le indicazioni stradali <<<
Si raccomanda di parcheggiare i mezzi presso il parcheggio gratuito di piazza paradiso, all’incrocio tra via Chiesa e via Giovanni da Semonzo.
È VIETATO parcheggiare lungo le strade che costeggiano il campo di atterraggio!
HIKE – Percorso a piedi
Il percorso 2025 parte dall’atterraggio Paradiso che sarà punto di ritrovo e atterraggio per tutta la giornata.
Il percorso di hike si snoda lungo un tracciato di 6,5 km, con partenza da quota 190 e un arrivo a quota 1080 per un dislivello positivo complessivo di circa 1000 m (e 130 di dislivello negativo). Il nastro di partenza coinciderà con il punto di atterraggio finale della gara ove verrà collocato anche il bersaglio della prova di precisione.
Dalla partenza si segue la strada asfaltata (poco trafficata) per circa 1km verso la locanda Antica Abbazia; da lì si prosegue imboccando la valle e si segue il sentiero 180 che parte dal Capitello della Valle S. Felicita e percorre il fondovalle in leggera pendenza, lasciando le partenze di vari itinerari a destra e a sinistra, fino a oltrepassare la zona della palestra di roccia e raggiungere la sorgente “I Sassetti”.
Si prosegue per il fondovalle dove si lascia il sentiero 180 dopo 3km dalla partenza, e ci si porta a sinistra della valle dove inizia il sentiero 954.
Ci si addentra nella valle con poca pendenza e dopo poco si inizia a salire con ampi tornanti fino a raggiungere una pista forestale tagliafuoco, a quota 900 m. Si attraversa la strada e si prosegue per il bosco e brevi radure fino a raggiungere la mulattiera e subito dopo la strada comunale di Campeggia arrivando all’incrocio ai piedi della collina di decollo e punto di arrivo dell’hike.
Lunghezza percorso: 6,5 km
Dislivello: +1000 m/-130 m
Scarica QUI IL TRACCIATO GPX
Visualizza su Komoot
FLY – Il volo
Si decolla da Campeggia.
Un consiglio per il volo: la brezza è quasi sempre frontale e si suggerisce di proseguire la prima parte del volo “appoggiandosi” al costone ovest per massimizzare l’efficienza. Dal decollo all’atterraggio sono circa 4 km di planata e un dislivello di circa 900m.
Ricordiamo che per poter volare a Borso del Grappa è necessario possedere la FlyCard. Il Consorzio Vivere il Grappa offrirà gratuitamente la “FlyCard 2Days” ( valida nelle giornata di sabato e domenica) ai piloti del Campionato Triveneto che non sono già in possesso della stessa. Chiediamo, gentilmente, a chi non ha già un account registrato sul sito di Vivere il Grappa di registrarsi a questo link: https://flycard.vivereilgrappa.it/it/ .