La stagione è aperta !
Ciao!
Il Comitato triveneto Parapendio Vi da il benvenuto nella nuova stagione! 2010
Nuovi piloti, nuove, vele, nuovi decolli ma sempre la stessa passione: il volo!
La stagione alle porte si apre con l’appuntamento di Revine divenuto oramai un classico.
Appuntamento Domenica 28 Marzo ai Laghi di Revine per la prima di Triveneto.
Importanti sono le novità che ci aspettano!
La prima e forse più importante, nell’ottica di valorizzare e avvicinare nuovi giovani piloti al mondo delle gare, riguarda la classe FUN!
La classe FUN diventa per gli organizzatori la gara su cui porre maggiore attenzione. Attenzione che la stessa Federazione vuole premiare ed incentivare. Per fare ciò abbiamo
pensato di intervistare di volta in volta i piloti a podio dedicando loro una vera e propria breve intervista che verrà poi pubblicata sulla rivista della Federazione insieme all’articolo del campionato.
Inoltre importanti novità si preannunciano dalla federazione.
Per la riuscita di questa importante novità su cui crediamo fermamente abbiamo bisogno del supporto delle SCUOLE DI VOLO e degli ISTRUTTORI vero motore e punto di riferimento dei giovani piloti.
Molte scuole spingono già i loro neo brevettati ad avvicinarsi senza timore magari accompagnando i piloti alle gare del circuito FUN! Gare ma forse il termine migliore sarebbe proprio quello di corsi di volo!
La classe PRO resterà sempre l’obbiettivo che molti piloti hanno avuto e che avranno. Il Campionato Triveneto è sempre stato e vuole continuare ad essere un esempio di organizzazione, professionalità e di precursore dei tempi.
Grazie ad alcune figure di spicco quali Damiano Zanocco come responsabile meteo e Stefano Claut come “Score-keeper” nel tempo il Campionato Triveneto ha raggiunto un livello veramente alto.
Ma questo grazie soprattutto ai piloti partecipanti. Tutti indistintamente dai vincitori agli ultimi!
Ma come abbiamo detto altre sono le novità che attendono i piloti al triveneto 2010.
Anche gli sponsor capendo il valore del campionato hanno voluto anno dopo anno avvicinarsi e supportare sempre più l’Associazione. Quest’anno si è riusciti ad ottenere un premio particolare, un premio come pochi: Una VELA da parapendio.
Premio che sarà sorteggiato a fine campionato tra tutti i piloti partecipanti alla stagione.
Terminate le premiazioni di ogni singola task verrà consegnato ai piloti un talloncino con un numero. Terminato il campionato, dopo la premiazione finale, che quest’anno si terrà in Dolada, ci sarà l’estrazione. Quindi più talloncini un pilota avrà più possibilità di vincere avrà!
Un’altra novità riguarderà direttamente i piloti in gara!
Verranno montate sul casco di alcuni piloti delle “telecamerine” come oramai siamo abituati a vedere in Formula 1, nei rally, in ciclismo, motociclismo, etc…
Queste “on board camera” riprenderanno il volo del pilota e i filmati poi verranno selezionati nelle parti più avvincenti e pubblicate sui siti del settore.
Insomma il Comitato non è andato a sciare, ciaspolare e non è stato a “pettinà le bambole” durante questo lungo inverno.
Ma con un lungo e silenzioso lavoro ha cercato di arrivare ad inizio stagione con allettanti proposte per attirare i piloti.
Ricordando che lo scopo principale è Insegnare, Incentivare e Divertire.
In ultimo ricordo che al campionato Triveneto Parapendio 2010 sono invitati tutti i piloti italiani e non! Con l’auspicio di poter avere diversi ospiti Emiliani, Piemontesi e perché no Laziali e Siciliani Vi auguriamo un bel volo e una gran stagione 2010.
Un grosso saluto e ci si vede a Revine!
Il Comitato Cp Triveneto